Anna Malvasio, soprano

Diplomata in canto lirico sotto la guida della Maestra Stella Silva è stata allieva effettiva nelle Master Class del Maestro Maurizio Arena presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia. Protagonista di numerosi concerti, sia in Italia che all’estero, con un repertorio che spazia dalla musica da camera all’opera, operetta, zarzuela spagnola, musica sacra e musical. Ha interpretato numerosi ruoli principali in opere di G. Rossini, G. Donizetti , G. B. Pergolesi, G. Verdi e G. Puccini. Nel repertorio sinfonico cameristico ha eseguito come solista I “Carmina Burana” di C. Orff, la  Petite Messe Solennelle di G. Rossini e il Requiem di W.A. Mozart .

Dall’aprile 2005 collabora con l’Ente Fondazione Teatro La Fenice di Venezia ove è membro stabile. Ha cantato, come primo soprano solista, nel Concerto Spirituale “De la Incarnazione del Verbo Divino” di G.F. Ghedini, Hymne “Hor mein Bitten” di F. Mendelssohn, con il mezzosoprano Anna Caterina Antonacci ha cantato durante il Concerto di Capodanno diretto in mondovisione da Sir J.E. Gardiner.

Ha studiato danza classica, moderna, contemporanea, lyrical jazz, hip hop e funky. Ha seguito, per alcuni anni, i maestri P. Bucchieri, L. Ekson, M. Astolfi, D. Ziglioli e L. Amitrano nei loro stage nazionali. E’ stata coreografa di spettacoli di danza, teatro, musical, opera, operetta e zarzuela spagnola. Nel 1998 è stata una dei protagonisti dello spettacolo teatrale “Le voci della Pace”,  sotto la regia di Carlo Rao. Ha ideato, diretto e coreografato gli spettacoli:  “Abram” Opera Rock , “Diario di una donna” Spettacolo di danza e teatro , “Bastiano e Bastiana” di W.A. Mozart, “La serva padrona” di G.B. Pergolesi , “West Side Story” Musical di L.Bernstein, “Amour e Fatalité” Musical di R. Cocciante, “Champagne and Love” Spettacolo di Operetta e i Musical “Amore, protagonista d’Autore” e “Amore, al di là del bene e del male”.

 

(2/2015)

This entry was posted in Solisti. Bookmark the permalink.